Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Sedurre un RagazzoSedurre un ragazzo o un uomo, rappresenta di solito per una donna vissuta, un obiettivo facile da cogliere. La seduzione è un’arte sottile e le donne da sempre ne sono maestre e signore.

Se sei fra le ragazze che invece ancora non sanno come comportarsi per vincere al gioco dei giochi, leggi pure questo post guida. La seduzione è un gioco vero, ed ha le sue regole.

La prima regola da conoscere è che per sedurre un ragazzo, devi saperlo coinvolgere completamente.

Prima di spiegarti come fare, devi sapere o ricordare (se hai letto altri miei post), come siamo fatti.

Il nostro cervello è costituito da 3 parti:

  1. Cervello rettile
  2. Cervello limbico (emotivo)
  3. Neocorteccia (logico/razionale)

Quando interagiamo con una persona, questa prima di tutto usa il suo cervello rettile, quindi il suo istinto. Poi utilizza la sua parte emotiva e poi solo alla fine la sua parte razionale.

Quando incontri un uomo, se vuoi coinvolgerlo, devi soddisfare le esigenze di tutte e tre le sue parti:

  1. Usare l’attrazione sessuale (istinto)
  2. Coinvolgerlo emotivamente (parte emotiva)
  3. Fargli prendere un impegno razionale (parte logica)

 

Sedurre un Ragazzo con l’Attrazione Sessuale

Devi accendere il fuoco. Se vuoi attirare la sua attenzione in questo senso, ti basta stimolare il suo istinto, il cervello rettiliano.

Lo puoi fare facendo intravedere le parti che rendono femminili una donna.

Capisco che tu da donna sia un amante dell’amore platonico e romantico. Resta il fatto che alla natura in realtà, non interessa il romanticismo.

Se leggi gli studi sul comportamento umano di Desmond Morris scritti nel suo libro “La Scimmia Nuda” (peraltro riportato in auge dalla canzone di Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma), capirai come l’uomo e la donna, abbiano due ruoli complementari.

L’uomo istintivamente ricerca la riproduzione. Una ricerca così totale e forte da vincere qualsiasi vincolo culturale dato dal mondo civile.

La donna istintivamente seleziona. Suo compito è di selezionare fra gli uomini, quello più adatto a lei. Quello che reputa il più adatto per la riproduzione e quindi in grado di proteggere lei e la futura prole.

La natura è semplice. L’uomo andrebbe con tutte. Non perchè sia un maiale, ma perchè geneticamente ha il compito di “spargere il suo seme” il più possibile. Potremmo anche dire se volete che è geneticamente un maiale (a sua insaputa).

La donna è quella che decide (ma questo lo abbiamo sempre saputo).

Quindi, agisci in modo femminile. Fai vedere le tue curve, metti in risalto il tuo essere donna. E lui sarà attratto da te.

Avvicinati a lui. Sussurragli qualcosa all’orecchio e seducilo. L’orecchio è una zona erogena, sfruttala.

Per capire se è coinvolto, osserva questi segnali:

  1. Scopre i polsi (te li mostra) mentre ti parla
  2. Ha le pupille dilatate
  3. Sbatte gli occhi velocemente
  4. Si strofina le mani al petto (indica affettività)
  5. Si bagna le labbra con la lingua (linguino)

Appena scopri il coinvolgimento da parte sua, puoi allontanarti.

La seduzione è un gioco, ti dicevo. E’ il gioco del tira e molla. Crei attrazione e ti allontani. Quando ti allontani, crei desiderio.

Sedurre un Ragazzo con le Emozioni

L’hai sedotto nella sua parte istintiva. Hai acceso il fuoco.

Questo fuoco ora va rinforzato.

Per sedurre un ragazzo completamente e farlo coinvolgere profondamente, devi lavorare adesso sulle emozioni. Già ne avevamo un po’ parlato nel post “Come Conquistare un Uomo“.

Ecco allora tre modi per destabilizzare le sue emozioni e scuoterlo un po’.

 

1- Dai e Togli

Se ad un uomo fai capire che ti ha conquistata fin da subito, stai sicura che ti metterà da parte e cercherà altre sfide. Le cose facili non piacciono a nessuno. Tu faresti lo stesso vero?

Devi tenerlo sempre in tensione. Dare e togliere. Non essere mai facile. Non dargli mai troppa soddisfazione. Valorizzalo e poi dopo alla prossima occasione, fagli capire che comunque non è così importante. Ovvio che può non piacerti un comportamento del genere. Ma questa è La Seduzione cara mia.

Devi essere fredda e stronza. Se gli dai amore totale, se lo sostieni sempre soprattutto all’inizio, farai il suo gioco. Se fate all’amore prima che lui sia veramente coinvolto, poi lui cercherà altro. L’uomo è un “copulatore” genetico. Quindi, mai essere facile.

Dosa le coccole che gli fai.

 

2- Crea Concorrenza

Lui deve sempre pensare che si deve impegnare un po’ di più rispetto a quanto sta facendo. Parlagli magari di qualcuno che ha più successo di lui.

Non mancargli di rispetto o denigrarlo. Faglielo solo capire.

Mettilo in concorrenza. Parla di persone che guadagnano di più di lui o sono molto attraenti.

 

3- Fai il Contrario

Purtroppo, sono le pene di amore che ci fanno innamorare. E’ la sofferenza che ci fa patire una persona a creare il legame.

Fai allora il contrario di quello che desidera. Vuole vederti solo per fare sesso con te? Tu rifiutalo e fa i capricci. Lui per un po’ non ti cerca e poi ti da appuntamento? Tu conferma e poi all’ultimo minuto dai bidone.

Si tratta di tecniche un po’ forti lo so. Ma l’amore è questo. Tensione emotiva.

Vuoi essere brava e dargli l’amore che merita? Ok fallo pure, ma aspetta che sia coinvolto. Se è coinvolto, è disponibile ad amarti come tu lo ami. Se non è coinvolto, farà il maschio. Questo significa che vorrà fare con te solo del sesso. Nient’altro.

 

Sedurre un Ragazzo con un Impegno

Hai acceso il fuoco. L’hai rinforzato. Adesso lo devi regolare e rendere stabile.

Questo significa coinvolgerlo dal punto di vista razionale. Fargli capire che tu sei la donna della sua vita.

Per fare questo, devi fare in modo che lui faccia qualcosa per te. Devi andare da qualche parte? Fai in modo che sia lui ad accompagnarti. Hai un problema di qualche tipo? Fai in modo che sia lui ad impegnarsi per risolverlo.

Questo impegno da parte sua, lo porterà ad avvicinarsi sempre di più a te anche dal punto di vista razionale.

Al nostro cervello non piace impegnarsi in cose che poi non finisce. Se si impegna, le vuole finire. E’ il principio che il Dott. Cialdini chiama di impegno/coerenza.

Se abbiamo fatto una gran fatica a fare una certa cosa, succederanno due cose:

  1. Continueremo ad impegnarci (per coerenza)
  2. Ci legheremo a quella cosa

Quindi, fallo impegnare nei tuoi confronti. Fai in modo che ti aiuti e ti stia vicino, che faccia cose per te.

 

Conclusioni

Capisco che questa scaletta su come sedurre un ragazzo, possa sembrare un po’ al limite. Ma questo post è per chi vuole giocare il gioco della seduzione. Da giocatore e non da pedina.

Siamo più complessi di come pensiamo. Ci sono parti istintive ed emotive che vanno gestite e soddisfatte. Quelle stesse parti che peraltro colorano la nostra vita e la rendono interessante.

Ti interessano questi argomenti? Fammi sapere nei commenti qui sotto…

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Tagged on:             
  • Laura Vannetti

    Personalmente, sono solo me stessa in un rapporto, pregi e difetti compresi… non riesco a fare tattiche o congetture, forse è per questo che resto sempre sola 🙂
    Bellissimi e interessanti i tuoi post… Laura

    • O forse devi ancora trovare la persona che ti faccia battere forte il cuore. Grazie per i complimenti Laura, sei molto gentile… 🙂

  • Laura Vannetti

    Non sono Gentile, sono sincera 🙂 … ed è questa mia forte e innata sincerità che porta il mio cuore a restare perennemente incompleto… Notte 🙂

Altro... Parte Emotiva, Parte Logica, Sedurre un uomo
Dimagrire senza seguire una dieta
Dimagrire senza seguire una Dieta

Chiudi